Laura Sturla
mail: laurasturla@unige.it
social networks:

Curriculum di Biochimica
Laura Sturla è Professore Associato di Biochimica e insegna nei corsi di laurea triennale in Scienze Infermieristiche e Fisioterapia e nei corsi di laurea magistrale Medical-pharmaceutical Biotechnology e Scienze dello Sport. Dal 2018 è coordinatore dei corsi di Biochimica e di Attività Motorie e Sportive nelle varie età della vita del corso di laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute. Da 25 anni svolge attività di ricerca nell’ambito della biochimica e della biologia molecolare, con particolare interesse allo studio dell’ormone acido abscissico e il suo ruolo nella regolazione della omeostasi glicemica e nelle sindromi metaboliche. Le sue attuali linee di ricerca riguardano lo studio dei recettori umani di acido abscissico, le loro vie di segnalazione e il loro ruolo nel processo di “browning” del tessuto adiposo bianco.