Michele Iester
Posizione attuale: Professore Associato
Dipartimento di Neuroscienze, riabilitazione, oftalmologia, genetica e scienze materno-infantili
mail: iester@unige.it
social networks:

Curriculum di Patologia Molecolare e Cellular di Malattie Correlate all’Invecchiamento
Michele Iester è professore di Oftalmologia e insegna nel Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, nel corso di Laurea di ortottica ed assistente in oftalmologia e nel corso di laurea magistrale di scienze riabilitative delle professioni sanitarie.
Da 20 anni svolge attività di ricerca nell’ambito del glaucoma e della neurooftalmologia, con particolare interesse al rapporto struttura-funzione nel progredire della malattia. Le attuali linee di ricerca riguardano il rapporto struttura-funzione nel glaucoma e nella valutazione del peggioramento del danno clinico, studio della struttura retinica e papillare nelle otticopatie, valutazione di metodi chirurgici per abbassare la pressione intraoculare, studio della beta-amiloide nell’umore acqueo dei pazienti con glaucoma.