___________________________________________________________________________________________________

Serie di minisimposi sulla sperimentazione animale in biomedicina organizzati da diverse Università Italiane.

Tutti i dottorandi del Corso di Medicina Sperimentale (cicli XXXIII, XXXIV, XXXV e XXXVI) sono invitati a iscriversi.

La partecipazione a 4 dei cinque seminari permetterà il riconoscimento di 1 CFU.

Per iscriversi al seminario di venerdì 29 ottobre (16:00-18:30) cliccare qui.

La locandina dei diversi eventi è in allegato.

“METAL FINGERPRINTS IN NORMAL CELL STATES AND DISEASE”

È un simposio virtuale della durata di un giorno ospitato dalla London Metallomic Facility del King’s College di Londra che sarà trasmesso il 5 maggio 2021, dalle 09:40 alle 18:00 (ora di Londra).

Il Simposio si compone di due parti. In mattinata, i principali investigatori riferiranno sui progressi in aree specifiche. Nel pomeriggio, le conferenze principali affrontano l’impatto più ampio del campo, con la conferenza di chiusura tenuta dal Premio Nobel Professor Sir Peter Ratcliff.

La registrazione è gratuita a questo link LMF

“LE CELLULE STAMINALI NELLA CURA DELLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE”

La conferenza, organizzata dall’Accademia Ligure di Scienze e Lettere, vedrà come relatore il Prof. Antonio Uccelli, Dipartimento di neuroscienze, riabilitazione, oftalmologia, genetica e scienze materno-infantili (DINOGMI), Università di Genova.

La conferenza sarà trasmessa sulla piattaforma Zoom, giovedì 6 maggio alle ore 17:00.