Bruno Burlando
mail: burlando@difar.unige.it
social networks:

Curriculum di Farmacologia e Tossicologia
Bruno Burlando è professore di Fisiologia per il Corso di Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, e per la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera.
Da più di trent’anni svolge attività di ricerca nell’ambito della fisiologia cellulare, con particolare interesse alle dinamiche intracellulari del calcio e dei sistemi che regolano il bilancio ossidoriduttivo cellulare, e più recentemente alla fisiologia dei sistemi di controllo organizzati a loop. Le sue attuali linee di ricerca riguardano: risposte dei sistemi cellulari di mobilizzazione del calcio e dei meccanismi di trasduzione del segnale a sostanze bioattive; caratterizzazione di loop funzionali in sistemi di controllo cellulari e pluricellulari.